Prosciuttificio Antica Pieve: una storia che continua

Operiamo nel settore della stagionatura dei prosciutti dagli anni ’70.  Siamo nati come uno stabilimento a conduzione familiare, con una produzione settimanale minima.

Nel corso degli anni abbiamo  apportato numerose modifiche e miglioramenti alla struttura, agli impianti e ai macchinari, tanto da creare uno stabilimento all’avanguardia che riesce a sposare le nuove tecnologie con un occhio sempre attento alle antiche tradizioni.

La Nostra storia

Grazie all’impegno delle nuove generazioni, siamo cresciuti e ci sviluppati fino a diventare una realtà industriale.

Cosa ci richiede il Mercato

Il nostro lavoro è dedicato completamente ai prosciutti: freschi, stagionati, con osso e disossati. Vengono selezionati minuziosamente in base alla pezzatura, alla stagionatura ed alla qualità.

Negli ultimi 5 anni, grazie soprattutto alle innovazioni tecnologiche apportate al nostro processo produttivo, il nostro business è risultato essere estremamente competitivo sui mercati di settore, permettendoci di soddisfare richieste molto più ampie e allargando le tipologie di prodotti per soddisfare un mercato sempre più differenziato.

Tra i vari nuovi prodotti, le esigenze di mercato ci hanno spinto ad incrementare la produzione di Mattonelle di Prosciutto crudo, un prodotto estremamente versatile per il mercato retailer, che ha avuto grande successo.

Crescita Aziendale

Il trend della produzione negli ultimi anni è in crescita, segno della buona risposta del mercato alle nostre scelte di produzione.

Abbiamo investito nelle nuove tecnologie, creando  ambienti di stagionatura ad alta sostenibilità energetica ed alto contenuto tecnologico. Questo ci permette di monitorare le variabili ambientali e aiuta i nostri artigiani a garantire uno standard qualitativo continuo.

Qualità Certificata

Siamo un’azienda certificata Global standard for food safety e IFS international food standard.

Certified by